Skip to main content

Gli antropologi italiani sull'utilizzo improprio di "razza umana"


Per noi antropologi c’è un dato di fatto, che è una qualità e una ricchezza imprescindibile e degna di essere indagata: la diversità biologica e culturale degli esseri umani. Essa attraversa i gruppi e differenzia gli individui al loro interno. Grazie a tale multiforme diversità, la nostra specie, Homo sapiens, è riuscita ad adattarsi e a prosperare in ambienti molto differenti e ad alimentare quella creatività che caratterizza gli esseri umani in quanto esseri sociali. Gli individui, con i loro geni e le loro istanze culturali, si sono incontrati e confrontati fin dalle nostre origini, dando vita a forme di umanità plurali, diversificate, in continua evoluzione e trasformazione. LEGGI TUTTO sul sito Pikaia.eu.
La conferenza stampa presso la Camera dei deputati per la presentazione del documento si terrà giovedì 15 febbraio alle ore 13.
[Integrazione del 17 giugno 2020]: Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Presentazione del Documento contro i pregiudizi razziali" che si è tenuta a Roma giovedì 15 febbraio 2018 alle 13:00 su Radio Radicale.

Comments